✓ Qual è lo scopo del software per la gestione del magazzino, degli acquisti e della logistica?
Percorrere la strada dell’efficienza aziendale è diventato uno tra gli obiettivi più importanti all’interno di ogni organizzazione.
Il software per la gestione magazzino, acquisti e logistica può diventare un fattore determinante per ridurre i costi di gestione attraverso l’ottimizzazione dei processi legati agli acquisti, i rapporti con i fornitori, la movimentazione delle merci e una generale gestione del magazzino.
Un ottimo funzionamento aziendale passa anche dall’adozione di un software per la gestione magazzino perché costituisce la base per supportare l’azienda.
Il modulo dell’ERP consente di gestire le merci ovunque si trovino: magazzini, reparti, luoghi di giacenza, depositi (sia aziendali che presso clienti o fornitori). La movimentazione delle merci è integrata con tutti gli altri moduli del SAM ERP2.
La sezione relativa agli acquisti permette la gestione e la memorizzazione dei singoli prezzi di mercato degli articoli e dei rapporti con i fornitori. In base alle condizioni generali (sconti, tipologie e modalità di pagamento, trasporto e consegna) il sistema compilerà in automatico i preventivi di costo e gli ordini di acquisto.