WORK FLOW, BPM e DATI GENERALI
Il modulo per la gestione dei processi
il software gestione processi è ottimale per prendere decisioni sulla base di informazioni precise e dati reali
✓ Qual è lo scopo del software gestione processi?
Ogni tipologia di azienda è composta da piccoli e grandi processi che ogni giorno determinano l’esecuzione di uno specifico lavoro o definiscono filosofia e valori che la mantengono stabile nel tempo.
L’azienda che ha, tra i tanti obiettivi, quello di ottimizzare i processi avrà una marcia in più perché potrà contare su una mole importante di informazioni da studiare per prendere decisioni, un aumento della produttività, un miglioramento delle comunicazioni interne e un netto aumento del clima aziendale che si tradurrà in ottimi rapporti con la clientela.
Il software per la gestione dei processi definisce delle regole per ogni flusso informativo.
Ad esempio: per gestire certi lavori vengono utilizzati i modelli di processo (workflow) che sono formati da una o più attività, collegate tra loro, dove ognuna contribuisce, in connessione con le altre, al raggiungimento di uno specifico obiettivo comune. Un tipico flusso di lavoro prevede: un circuito di validazione, i compiti (task) da svolgere, assegnati ai vari operatori coinvolti nel processo, le tempistiche previste per i vari task e l’intero processo, le modalità di validazione.
La gestione dei processi di lavoro avviene mediante l’utilizzo del software per la gestione dei processi e workflow perché permette, agli attori coinvolti, di conoscere e condividere le informazioni necessarie per lo svolgimento dei task assegnati e gestire i passaggi operativi previsti dal progetto.
Il software per la gestione dei processi e workflow ti permetterà di ridurre i tempi di esecuzione dei lavori, flessibilità e riduzione dei costi operativi.
i moduli del software per la gestione dei processi
La funzione principale del software è semplificare le operazioni: interfaccia utente semplice e chiara, duttilità di configurazione e velocità di elaborazione, gestione ottimale delle risorse materiali e soprattutto umane (la messa a punto di un flusso di lavoro efficiente permette anche di definire “chi fa cosa” e in che ordine).
Definisce un sistema di autorizzazioni e divieti allo svolgimento di compiti che funziona come ulteriore livello di supervisione del processo produttivo.
i moduli da cui è formato:
– workflow design e control
– audit trail e tracking
– ADK (application designer kit)
– BPM (business process modeler)
– personal dashboard
– codificatore automatico articoli
– classificatori (tecnici e commerciali)
– taglie e colori
– gestione documentale
– rilevamento presenze
non solo software gestione dei processi...il SAM ERP2 è molto di più
Scopri ora tutti i moduli integrati!