Il software CRM per la gestione del cliente
consente all’impresa di essere veramente orientata al cliente
✓ Qual è lo scopo del software CRM?
Conosci i clienti e sei in grado di gestire i rapporti con ognuno di essi? Tutte le aziende desiderano conoscere perfettamente le caratteristiche e i bisogni dei clienti già acquisiti e quelli che potenzialmente potrebbero diventare tali.
E’ sempre stata un’attività difficile comprendere i desideri di ciascun cliente e monitorare le azioni intraprese per l’acquisto dei prodotti/servizi aziendali. Non dimentichiamoci le attività commerciali e di marketing poste in essere per farlo diventare un cliente soddisfatto a tutti gli effetti.
Se vuoi che la tua azienda sia realmente orientata al cliente, il software CRM sarà un forte alleato per un’analisi approfondita dei tuoi clienti perché permette di porre in essere azioni specifiche e monitorare il comportamento di risposta di ognuno di essi.
Il software CRM apporta i seguenti vantaggi: commerciali (conoscere meglio quali sono le loro esigenze significa poter gestire meglio il rapporto e soddisfare meglio i suoi bisogni), operativi e organizzativi (garantisce una maggiore precisione nella consegna ed erogazione dei prodotti/servizi), di immagine e fidelizzazione (l’azienda riesce a rispondere alle richieste del cliente in tempo reale).
i moduli del software CRM
In base al grado di interesse manifestato da un cliente potenziale potrai programmare tante attività: pianificare l’invio di mail, fare previsioni di vendita, fissare appuntamenti, monitorare le eventuali campagne e stilare report.
Il software CRM può essere utilizzato come modulo unico ma integrato con il SAM ERP2 è uno strumento più performante.
I moduli da cui è composto:
– CRM1 (Marketing pre e post vendita)
– CRM2 (servizi e assistenza post vendita)
– Marketing (web portale)
– Servizi (portale web)
– Agenti (portale web)
– integrazione con geo-marketing
– vending (tentata vendita)
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