B2B e Fatture online

velocità e correttezza degli adempimenti

gestione normativa e software fatturazione Emilia Romagna

brochure del modulo

Dixtinguo-Bleunext-logo

✓ Qual è lo scopo del software fatturazione

 

Dal momento in cui la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria i vincoli sono sempre stati due: il formato standard uguale per tutti (XML) e l’obbligo che tutte le fatture elettroniche fossero inviate al Sistema di Interscambio (Sdl) che ha il compito di verificarne la correttezza e recapitarle al destinatario.

Grazie al software fatturazione elettronica tutto il procedimento sarà automatico e non incorrerai nelle problematiche legate agli adempimenti. Sarà possibile gestire l’intero processo di fatturazione elettronica, dalla creazione sino all’emissione e ricezione delle fatture in formato XML: listini, preventivi, ordini, DDT, pro forma e movimenti prima nota. Perfetto per consentire il dialogo e lo scambio automatico dei documenti tra commercialista e azienda.

La fatturazione elettronica B2B è quel processo, entrato obbligatoriamente in vigore per tutti dal 1 Gennaio 2019, che coinvolge le fatture tra i privati e la dematerializzazione dei documenti.

Il software fatturazione Emilia Romagna ti aiuta a regolare al meglio gli scambi commerciali tra imprese e professionisti. La fatturazione elettronica B2B riguarda sia chi emette che riceve fattura tra privati, la firma e la conservazione digitale. Garantisce una notevole semplificazione e velocizza i tempi in caso di controllo da parte dell’Agenzia delle Entrate. Non sarà più necessario archiviare le fatture negli scaffali e perdere tempo prezioso in caso di controlli o per reperire un documento. Il software di Bluenext offre i servizi necessari per gestire i flussi di fatturazione attiva e passiva attraverso il Sistema di Interscambio in maniera facile e sicura: gestione completa del ciclo attivo e passivo, con emissione delle fatture, controllo della correttezza formale dei file XML, firma digitale, invio singolo o massivo al Sdl e tanti altri servizi ottimizzati.  

 

I PUNTI DI FORZA

AUTONOMIA: facilmente configurabile l’accesso applicativo da parte del cliente

– DIGITALIZZAZIONE: lo studio potrà offrire ai propri clienti diverse soluzioni digitali

– PERSONALIZZAZIONE: gestione accesso del cliente con importazione di tutti i dati necessari

– REPORT: importanza di poter verificare che tutto sia in ordine grazie ai report scalabili e consultabili

non solo software fatturazione elettronica

Espando studio è molto di più. Guarda subito tutti i moduli integrati!

Le nostre soluzioni

B2B e Fatture Online (FOL)

Privacy Manager

Invii telematici

Gestione PEC

Conservazione Sostitutiva Online

Invio spese mediche

Fatturazione Elettronica PA

Pagamenti alle PA

Block
0
Commercialisti
0
Aziende
0
Postazioni attive
0
Sub clienti